Ci siamo presi qualche settimana di pausa ma Piaceri DiVini, la rassegna enogastronomica del Dolceacqua, torna con un "peso massimo" del vino in sardegna: Contini.
Giovedì 26 maggio alle 20.30 questa grande Cantina di Cabras ci farà trascorrere una bellissima serata accompagnandoci alla scoperta dei propri vini accompagnati ai piatti di Paola e della sua cucina.
Sarà una cena-degustazione all'insegna della freschezza e dei profumi. Inizieremo con dei Gamberi lardellati accompagnati da una macedonia di frutta e verdurine fresche, andremo avanti con delle deliziose Frittelline di Bianchetti ed accompagneremo il tutto con un bicchiere di Attilio Rosè, una "bollicina" metodo Martinotti da uve Nieddera.
Il primo sarà un Orzotto perlato al pesto di basilico e pesce spada che abbineremo ad un bicchiere di Karmis, blend di Vernaccia e Vermentino diventato ormai un punto fermo dell'Enologia sarda. Chi non lo ha bevuto almeno una volta?
Andiamo avanti e ci spostiamo dal pesce alla carne con una gustosa Picanha brasiliana alla crema di pecorino con pinzimonio. La abbineremo ad un bicchiere di Nieddera 2015, un vino che si presenta al mercato in una nuova versione che scopriremo insieme.
La serata si chiuderà in dolcezza! Abbiamo pensato ad un Tiramisù di Cantuccini al profumo di arancia da gustare con un bel bicchiere di Pontis, vino da uve Vernaccia stramature. Una vera chicca per rendere grande il finale della serata.
Come di consueto il menù che comprende tutte le portate, un bicchiere di vino abbinato ad ogni piatto e l'acqua, costa soltanto 37 euro a persona.
Per info e prenotazioni:Tel 0789 196 90 84
Whatsapp 393 840 12 60
E-mailinfo@ristorantedolceacqua.com
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok